Termini e Condizioni per l’Accesso e l’Uso della Community di Tech4Fem su Slack
Premessa
L’accesso e l’uso della community di Tech4Fem su Slack sono regolati dai seguenti termini e condizioni, che ogni utente accetta di rispettare al momento dell’iscrizione. Tech4Fem si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento, previa comunicazione agli utenti iscritti.
1. Norme di condotta e moderazione
Tutti i membri della community sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso e collaborativo. Qualsiasi condotta offensiva, discriminatoria, di bullismo o linguaggio inappropriato sarà considerata una violazione dei presenti termini. Si promuovono contributi positivi e costruttivi volti a favorire un ambiente di interazione reciprocamente vantaggioso. La violazione di queste norme potrà comportare misure disciplinari, come la sospensione della partecipazione alla community, fino all’esclusione, a discrezione degli amministratori.
Gli amministratori di Tech4Fem si riservano altresì il diritto di rimuovere contenuti che considerano inappropriati, non pertinenti o che violano i principi della community, a loro insindacabile giudizio. Ogni membro è libero di pubblicare contenuti senza pre-moderazione, ma la community sarà vigilata attivamente per garantire che i contenuti siano sempre appropriati e rispettino gli scopi previsti.
2. Uso dei canali e promozione
Ogni canale ha uno scopo specifico e i membri devono attenersi alle finalità di ciascun canale, utilizzandolo in modo appropriato.
I membri non possono aprire nuovi canali autonomamente, ma possono richiederne la creazione agli amministratori, che valuteranno l’adeguatezza e il beneficio per la community.
Nei canali in cui è espressamente consentito, i membri possono condividere informazioni riguardanti la loro attività, offrire collaborazioni nonché sconti e promozioni sui loro prodotti e servizi. Tuttavia, queste attività devono essere in linea con lo spirito collaborativo della community e non possono essere intrusive o percepite come spam.
3. Riservatezza
La riservatezza è un principio cardine per la community di Tech4Fem. Tutti i contenuti, le informazioni e le comunicazioni interne alla community sono da considerarsi confidenziali e non possono essere divulgati all’esterno senza l’esplicito consenso scritto degli amministratori e delle parti coinvolte. La violazione di tali obblighi comporterà l’esclusione immediata dalla community e potrà determinare l’adozione di misure legali, incluso il ricorso ad azioni risarcitorie per eventuali danni derivanti dalla divulgazione non autorizzata.
4. Proprietà intellettuale di Tech4Fem
Tutti i contenuti, inclusi marchi, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altro materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale, resi disponibili da Tech4Fem all’interno della community, sono di proprietà esclusiva di Tech4Fem o concessi in licenza a quest’ultima. L’utilizzo di tali materiali da parte degli utenti è strettamente limitato all’uso autorizzato all’interno della community, e qualsiasi riproduzione, distribuzione o utilizzo non autorizzato sarà considerato una violazione dei diritti di proprietà intellettuale. In particolare, nessun membro della community ha il diritto di utilizzare, copiare, riprodurre o distribuire in alcun modo i contenuti, i marchi o i materiali proprietari di Tech4Fem o di altri membri senza il consenso scritto e formale di Tech4Fem o del titolare dei diritti. Qualora un membro della community segnali una violazione della propria proprietà intellettuale all’interno della community, Tech4Fem si riserva il diritto di adottare tutte le misure necessarie a tutela dei diritti del segnalante e dell’integrità della community
5. Responsabilità dei membri
Ogni membro è responsabile per la protezione delle credenziali di accesso al proprio account. La condivisione o l’uso non autorizzato delle credenziali è vietato. In caso di sospetta violazione della sicurezza dell’account, i membri devono immediatamente informare gli amministratori. Ogni membro è inoltre responsabile per i contenuti che pubblica all’interno della community. È vietato condividere materiale protetto da copyright o in violazione del diritto d’autore. I membri sono incoraggiati a condividere solo contenuti di cui possiedono i diritti o che sono liberamente disponibili per la condivisione.
6. Limitazione di Responsabilità
Tech4Fem non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, siano essi diretti, indiretti, consequenziali o incidentali, derivanti dall’uso della piattaforma o dai contenuti pubblicati dai membri. Ogni utente è esclusivamente responsabile del proprio utilizzo della piattaforma e delle relative azioni nella community. Tech4Fem non garantisce la disponibilità continua e ininterrotta dei servizi e declina ogni responsabilità per eventuali sospensioni, malfunzionamenti tecnici o errori di sistema, esonerandoci da qualsiasi connesso obbligo risarcitorio.
7. Risoluzione delle controversie
Qualsiasi controversia tra gli amministratori di Tech4Fem e i membri della community, tra cui quelle relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti termini e condizioni, nonché quelle derivanti da presunte violazioni della proprietà intellettuale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma. Le parti si impegnano preliminarmente a tentare una risoluzione amichevole della controversia, senza pregiudicare il diritto di ricorrere all’autorità giudiziaria competente.
8. Modifiche ai termini e condizioni
Tech4Fem si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni. Per modifiche sostanziali, verrà fornita notifica con almeno 15 giorni di preavviso agli utenti. Se entro tale periodo l’utente non cancella il proprio account e, quindi, continua ad utilizzare la piattaforma nei canali di Tech4Fem, le nuove condizioni si intenderanno accettate tacitamente.
9. Privacy
I dati personali raccolti attraverso il form di registrazione saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della community. I membri possono consultare l’informativa privacy al seguente link Privacy Policy.