Valeria Leuti
Founder di Tech4Fem™, Digital Innovation Advisor, FemTech Specialist, Esperta di divulgazione sulla salute delle donne
Con più di 15 anni di esperienza e una forte passione per la consulenza digitale e l’innovazione, Valeria Leuti è Digital Advisor per aziende internazionali.
Guida clienti nazionali e internazionali verso percorsi di trasformazione digitale, lavorando con team global di diverse business unit.
È inoltre L&D Manager EMEA, con un focus particolare sui soft skills e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, ponendo particolare attenzione alle tematiche DE&I.
Ha una lunga esperienza nel settore B2B in diverse industries, è Trainer e Speaker, in particolare su Linkedin e Personal Branding, Digital Marketing e Media Strategy.
Si occupa inoltre di studiare gli impatti dei bias di genere sull’Intelligenza Artificiale.
Esperta di FemTech e divulgatrice sulle tematiche legate alla salute delle donne.
Dal 2021 collabora con alcune associazioni per l’empowerment femminile come mentor e role model e nel 2024 è fondatrice di una propria associazione dedicata alla salute delle donne, soprattutto in ambito lavorativo e medico.
È ideatrice del progetto Tech4Fem™ e organizzatrice del primo evento dedicato Tech4Fem: Improving Women’s Health, il 19 settembre 2024 alle 18:00 a Roma presso il dotcampus in via Faleria 21, all’interno della manifestazione Rome Future Week, di cui è ambassador.
La trovate su Instagram con il profilo @LaPelvifera.
Federica Meta
Giornalista, Esperta di DEI, Podcaster di WoW – Women on Web
Giornalista professionista. Laureata in Scienze Politiche all’Università Sapienza di Roma, si è specializzata presso l’ateneo di Tor Vergata frequentando la Scuola Superiore di giornalismo. Ha iniziato la sua carriera nella agenzie di stampa occupandosi di cronaca locale per poi passare a collaborare con vari settimanali di approfondimento sui temi della Digital Transformation.
Dal 2007 è redattrice presso CorCom, testata del Gruppo Digital 360, e si occupa di tematiche quali PA digitale, smart city, Industria 4.0, smart working.
Esperta di Gender Equity & Diversity Management, ha conseguito un Master di Specializzazione presso la Fondazione Brodolini.
Dal 2020 è ideatrice e co-conduttrice del podcast WoW – Women on Web, un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore aggiunto per la società, l’economia e il benessere delle persone. Perché come diceva Simone de Beauvoir “Se Dio ha creato qualcosa di più bello delle donne deve esserselo tenuto per sé”.